Il nome del blog, definizioni

Iniziamo parlando del nome del blog.

Apirolio non è un sostantivo spiritoso, ma il nome di una delle sostanze tossiche coinvolte nell’inquinamento di molte zone industriali così come nell’inquinamento della zona industriale di Taranto, in Puglia, città in cui sono nata e cresciuta; la città dell’acciaio e del  petrolio, dell’Ilva e della raffineria. L’apirolio è un policlorobifenile, un liquido di raffreddamento usato per i macchinari dell’Ilva, altamente tossico e cancerogeno, ma è anche il ricordo di mio padre e della sua coscienza ambientalista, una poesia, il nome del mio primo sito internet;  in instagram, apirolio sono io.

Dopo aver seguito con gioia il corso per blogger di Francesca Sanzo panzallaria su work wide women, per una settimana mi sono chiesta che nome dare a questo nuovo progetto, infine ieri mi sono resa conto che parte della mia identità si fonda su questa parola, su questi ultimi trent’anni tossici e difficili e sulla ricerca di un’identità che mi sfugge e di un cambiamento profondo personale e sociale.

10007268_773752262649631_337886054216387260_o

Informazioni su Aleksandra Semitaio

Scienze, tecnologia, alimentazione, content marketing e social media sono le mie passioni. Suggestioni e progetti il mio motto. La cultura digitale non è tutto, ma la punteggiatura corretta è fondamentale. Se volete davvero commuovermi mostratemi un'astronave sullo sfondo degli anelli di Saturno o una burrata fresca di caseificio; non necessariamente in quest'ordine. Vedi tutti gli articoli di Aleksandra Semitaio

Rispondi

Al Bar Etna

Il Bar era, è, e auspico resti, quel luogo per riunirsi, stare insieme o soli, scambiare o ascoltare racconti, fatti, idee, informazioni, mentre si sorseggia un caffé o un drink

la Ciarla

a cura di Giovanni Pistolato

ilpagliarino

Che la luce sia con te ...il portfolio fotografico di Luca Pagliarino

IL BLOG DELLA GHIANDAIA IMITATRICE

Peeta: Tu mi ami, vero o falso? Katniss: Vero!!!

pe®izoma

Bisogna farsi Dio

