Fiducia

Nel mentre mi preoccupo di essere comunque produttiva sia nel lavoro che mi permette di portare a casa pagnotte, balocchi e profumi, sia qui sul blog, cercando di produrre contenuti accattivanti e di sostanza, mi rendo conto che sono ancora agli inizi e che conquistarvi sarà impegnativo.
Tutti siamo consapevoli che, nella quotidianità, ognuno di noi deve impegnarsi costantemente per conquistarsi la fiducia di coloro con cui interagisce per dovere o per piacere; ognuno di noi a modo suo e stabilendo confini più o meno accentuati, espone se stesso, pregi e difetti, convinzioni e umori. Farlo attraverso un blog o un social network è molto facile se si affrontano argomenti leggeri, di puro intrattenimento, più difficile quando ci si propone di andare in profondità.

Non so in anticipo quale sarà la ricetta giusta per questo blog, ma ammetto che mi sto giocando molto in termini di “operazione a cuore aperto” perché ho in mente davvero tante cose da raccontarvi, mano a mano che mi vengono in mente le appunto e una alla volta le affronto come fossi davanti a un leone per la prima volta; ma soprattutto, ho paura di perdere la strada come è già successo molte volte, di abbandonare la postazione. Questa volta non voglio che accada.

Questo non è un diario e non voglio parlarvi per forza delle mie esperienze personali, piuttosto prendere spunto, ispirarmi, trarne delle suggestioni e coinvolgere nel racconto chi può donarci un po’ del suo tempo; a questo proposito spero di ospitare con frequenza e costanza alcune persone che possano raccontarci uno scorcio di vita visto dal loro punto di vista, è un’esperienza nuova per me e spero di esserne all’altezza. 1965031_747179875306870_1591213915_n

Informazioni su Ale

Scienze, tecnologia, alimentazione, content marketing e social media sono le mie passioni. Suggestioni e progetti il mio motto. La cultura digitale non è tutto, ma la punteggiatura corretta è fondamentale. Se volete davvero commuovermi mostratemi un'astronave sullo sfondo degli anelli di Saturno o una burrata fresca di caseificio; non necessariamente in quest'ordine. Vedi tutti gli articoli di Ale

1 responses to “Fiducia

  • giuliana

    Cara Aleksandra, mi propongo di leggere il libro “la vita è una pizza”. Mi hai incuriosita. Tu però non demordere continua a scrivere come sai fare tu, con taglio giornalistco, di argomenti alle volte seri, alle volte divertenti ma sempre interessanti. È vero che dentro di noi alberga un bambino (perché lo siamo stati) ma dobbiamo fare tesoro di questa condizione mettendola a frutto. Un abbraccio.

    Piace a 1 persona

Lascia un commento

Partigiani dell'ambiente

Un atto d'amore per la Puglia

progetto Frutti degli Iblei

L'agricoltura biologica e sociale nel cuore della Sicilia sud-orientale

Quaderno di arabo

دفتر daftar

Al bar Etna

Al Bar insieme o soli, scambiarsi racconti, fatti, idee, informazioni, sorseggiando caffé o drink

dario latrofa - architect

DAIMON DESIGN - FREE THE DAIMON

Giovanni Pistolato

Blog letterario